RADIO DAYS


RADIO DAYS
​www.radiodays.it

Da tempi non sospetti i Radio Days lavorano alla (ri)costruzione del “power pop perfetto” con risultati eccelsi. Prima che il genere tornasse in auge, loro erano già immersi fino al collo in coretti e melodie assassine e oggi come agli esordi sono in piena missione, determinati e più che mai padroni della materia. Tornano al Festival dopo 6 anni pronti a farci divertire, come sempre. Talentuosi, competenti e tecnici, i Radio Days porteranno a casa il risultato. Garantito.

​I Radio Days sono un gruppo power pop italiano nato nel 2003 con alle spalle oltre 350 concerti tra Italia, Giappone, Svezia, Danimarca, Inghilterra, Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Austria, Germania, Ungheria e Repubblica Ceca.

Il loro suono si rifà al classico power pop, quello più vicino al punk rock di fine anni settanta, influenzato da artisti come Elvis Costello ed i Ramones di Pleasant Dreams.

Hanno diviso il palco con artisti come Paul Collins e con altre band internazionali come The Sonics, Mando Diao, Allah-Las, Rakes, Marky Ramone, Rubinoos, Chixdiggit, M.O.T.O., Yum Yums, King Brothers, Kurt Baker, oltre che con alcune band della scena indipendente italiana come Mojomatics, Cirrone, Sick Rose, Lactis Fever e Bad Love Experience.

Hanno all'attivo la partecipazione a festival di rilievo internazionale tra cui il Purple Weekend a Leòn (ES), l'International Pop Overthrow allo storico Cavern Club di Liverpool (UK), il Fuengirola Pop Weekend di Fuengirola (ES) e il Festival Beat di Salsomaggiore Terme (IT).

- - -

Il nuovo album "Rave On!" è uscito il 21 maggio 2021 in varie versioni:

Versione LP – Worldwide Screaming Apple Records (DE) Storica etichetta Rock'n'Roll tedesca con alle spalle dischi di alcune delle migliori band powerpop degli ultimi 25 anni come Exploding Hearts, Yum Yums, Psychotic Youth, Mark & The Spies e molti altri.

CD Europe - Ammonia Records (IT) La migliore etichetta punk rock in Italia.

CD Europe - Rock Indiana (ES) Etichetta Powerpop spagnola che ha pubblicato album di Paul Collins, Rubinoos, Suzy Y Los Quatro e molti altri.

CD USA - Sounds Rad (USA) Neonata label che ha già pubblicato due band storiche di Lookout Records come i Mr. T Experience e i Mopes.

CD Japan - Wizzard In Vinyl (JAP) Etichetta giapponese specializzata in Powerpop e attiva dai primi anni 2000.


Your browser is out-of-date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×